ringraziamenti

L'attività politica

La politica non è mai stata la mia unica attività, ma la mia passione per il bene comune risale agli anni ’80 quando ho ricoperto la carica di Segretario cittadino della Democrazia Cristiana della sezione di Francavilla in Sinni.
Nel 1997 sono stato eletto Consigliere Comunale del mio paese, riconfermato nella carica nella successiva tornata elettorale del 2001 e fino al 2006.
Nel maggio del 2011 ho iniziato la mia esperienza di Sindaco di Francavilla in Sinni. Nelle elezioni del 2016 la mia comunità ha voluto eleggermi per la seconda volta alla guida del Comune riconfermandomi nella carica di Sindaco, che rivesto tutt’ora.
Da sindaco di Francavilla in Sinni sono stato Vice Presidente dell’Area Programma “Lagonegrese-Pollino”, dal febbraio 2012 al dicembre 2017, e dal 2016 sono Sindaco referente per la redazione della Strategia dell’Area Interna “Mercure - Alto Sinni – Val Sarmento”.
Da primo cittadino della mia comunità ho sempre rivolto la mia attenzione e il mio impegno a tutto il territorio. È da questo impegno che nasce la mia candidatura alla carica di Consigliere Regionale della Basilicata.

  • Con il pres. Antonio Tajani

    Con il pres. Antonio Tajani

  • Con il pres. Tajani e il sen. Viceconte

    Con il pres. Tajani e il sen. Viceconte

  • L'accoglienza al pres. Tajani

    L'accoglienza al pres. Tajani

  • Con i sen. Schifani e Viceconte

    Con i sen. Schifani e Viceconte

  • Con il Pres. Emilio Colombo

    Con il Pres. Emilio Colombo

  • Con il Pres. Emilio Colombo

    Con il Pres. Emilio Colombo

  • Con il Prefetto Luciana Lamorgese

    Con il Prefetto Luciana Lamorgese

Lettera ai lucani

francesco cupparo

Cari Lucani,
mi chiamo Francesco Cupparo, ho 63 anni, mia moglie si chiama Teresa, sono padre due figli, Antonio e Nicolò, e nonno di tre splendidi nipotini.
Dal 2011 rivesto la carica di Sindaco del mio comune che è Francavilla in Sinni.
Sono imprenditore, opero nel campo della prefabbricazione (l’azienda da me fondata più di trent’anni fa conta attualmente circa 100 dipendenti) e nutro una passione viscerale per lo sport e per il calcio in particolare.

Leggi tutto

Stampa Email

Scrivi a Francesco Cupparo
Sentiti libero di scrivere se hai una domanda, una proposta o un suggerimento

Info line

info@francescocupparo.it        cell. 3773809805